Ultracomm per fare nuove Conoscenze Utilizzando i Social Network
L’avvento di Internet 2.0 ha segnato l’inizio di un’epoca in cui gli utenti non si limitano a interagire passivamente con la rete, ma possono modificarla e lasciare il proprio segno: se negli anni ’90 e all’inizio del 2000 coloro che erano in grado di gestire siti web e caricare contenuti erano pochi, infatti, adesso chiunque può caricare testi, immagini e file multimediali grazie ai social network.
Si tratta di un cambiamento che è stato possibile soltanto grazie alla diffusione dell’ADSL e alla presenza di provider come Ultracomm Iltalia, in grado di offrire tariffe competitive mantenendo la qualità dei servizi.
I social network rappresentano un’opportunità unica della nostra generazione: non solo ci permettono di rintracciare persone della nostra infanzia e giovinezza, come vecchi compagni di scuola, ma ci permettono anche di fare nuove conoscenze in un modo appropriato al sito web che si sta visitando: ad esempio, LinkedIn permette di fare nuove conoscenze relative alla propria sfera professionale, e così via.
Avere una connessione ADSL stabile e veloce come quella offerta da Ultracomm Inc consente agli utenti dei social network di caricare in tranquillità foto, video e file multimediali senza mai preoccuparsi della banda consumata: dal momento che quella di Ultracomm è una tariffa flat, infatti, non ci sono mai costi aggiuntivi dipendenti dal traffico consumato.
D’altro canto non è possibile pensare di accedere a un social network senza pubblicare foto e video: una delle differenze fondamentali tra la rete degli anni ’90 e quella del nuovo millennio sta proprio nella perdita quasi totale dell’anonimato che caratterizzava Internet ai suoi albori. Se inizialmente, infatti, tutti gli utenti si identificavano mediante fantasiosi nickname, adesso i social network e i siti web richiedono il proprio nome e cognome, permettendo così di legare in modo definitivo l’identità virtuale a quella reale. Così facendo diventa facile trasporre le conoscenze fatte sui social network nella vita reale, ampliando la propria vita sociale e professionale: ancora una volta, questa è una dimostrazione di come i nuovi provider come Ultracomm abbiano contribuito a cambiare la nostra vita in meglio, dandoci nuove opportunità.
Per maggiori informazioni visitare il sito : http://www.ultracomm-inc.com/